Una chiusura completa al traffico, prevista per l’intera durata del prossimo weekend. E’ quella che, a Castelfranco Veneto, interesserà la strada statale 53 “Postumia”, a partire dalle 6 di sabato mattina fino alle 22 di domenica sera, per i lavori alla rotonda “da Barbesin”, a Salvarosa.
A comunicarlo in una nota Comune e Anas. “Per consentire l’esecuzione di lavorazioni nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’intersezione al km 37,00 della strada statale 53 ‘Postumia’, nel territorio comunale di Castelfranco Veneto, sarà disposta la chiusura completa del tratto compreso tra il km 36,800 e il km 38,200 – precisa la società stradale – Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 6 di sabato 7 marzo alle ore 22 di domenica 8 marzo 2026“.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico nell’area della Castellana, vista l’importanza strategica di questo asse viario, con prevedibili disagi per migliaia di automobilisti (residenti e no).


“L’intervento, appaltato dal Comune di Castelfranco Veneto, prevede la riqualificazione dell’intersezione tra la SS 53 e via del Commercio mediante la realizzazione di una nuova rotatoria e di un sottovia ciclopedonale – prosegue nella nota Anas -. La chiusura si rende necessaria per consentire lo scavo e la posa degli elementi prefabbricati che costituiranno la struttura del nuovo attraversamento ciclopedonale”.
“Durante la chiusura, il traffico sarà deviato lungo viabilità alternativa, con apposita segnaletica di preavviso e indicazione dei percorsi sostitutivi. Sarà garantita la gestione degli accessi per i residenti e le attività presenti nel tratto interdetto – conclude Anas -. In caso di condizioni meteorologiche avverse, le lavorazioni saranno riprogrammate nel primo fine settimana utile, con emissione di un nuovo provvedimento”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Castelfranco Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




