I suoni delle sirene d’ambulanza e dell’elicottero hanno allarmato, nel primo pomeriggio di oggi domenica, la popolazione vittoriese – soprattutto nella zona centro nord – e dei Comuni limitrofi.
In molti sono usciti dalle case o si sono affacciati alle finestre per capire cosa stesse accadendo: mentre assieme alla moglie stava percorrendo il sentiero che da Serravalle sale al Santuario di Santa Augusta, un 73enne di Vittorio Veneto si è sentito poco bene ed è caduto a terra, sbattendo la terra.
Scattato l’allarme verso le 13.30, l’uomo, che inizialmente aveva avuto per un momento un mancamento e aveva riportato una ferita sulla fronte, è stato raggiunto, all’altezza dell’ultimo tornante, dal tecnico di elisoccorso e dal medico dell’elicottero di Treviso Emergenza, calati con un verricello di 30 metri. Sul posto anche personale del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane.
All’infortunato sono state prestate le prime cure, poi l’uomo è stato issato a bordo e trasportato al vicino Ospedale di Vittorio Veneto. La moglie è stata riaccompagnata alla propria auto dal Soccorso alpino.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: per concessione di una lettrice)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata
 
			





