La Marca è tornata a fare i conti con il maltempo. La perturbazione annunciata nelle scorse ore ha colpito duramente la provincia con forti piogge e violente grandinate nella serata di mercoledì 24 settembre.
La situazione più critica si è registrata nel Valdobbiadenese, dove tra le 21.30 e le 22 i chicchi di grandine hanno ricoperto le strade come se avesse nevicato, rendendo difficoltosa la circolazione e sorprendendo gli automobilisti.
Esattamente come in vari Comuni della Pedemontana, dove le strade sono state rapidamente imbiancate da fitte grandinate di piccole e medie dimensioni: colpiti in particolare Pieve del Grappa, Monfumo, Cavaso del Tomba, Borso del Grappa e Pederobba. I chicchi non hanno risparmiato neanche la Castellana, abbattendosi copiosi a Resana e Vedelago. Pioggia intensa ma di breve durata a Castelfranco Veneto.


A Treviso, invece, a far paura è stata una vera e propria bomba d’acqua: le vie del capoluogo si sono trasformate in un tappeto d’acqua e foglie trascinate dalla pioggia torrenziale. Molti conducenti sono stati costretti a fermarsi a bordo strada in attesa che la perturbazione si esaurisse, prima di poter riprendere la marcia.


Precipitazioni intense, accompagnate in alcune zone da grandine di dimensioni contenute, nel Vittoriese.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione dei lettori)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata