Miane sul tetto d’Italia, Dibiesse Calcetto U21 vince lo scudetto a Cesena

Si è disputata oggi, domenica 1 giugno, la finale del campionato italiano U21 di calcio a 5 tra Dibiesse Calcetto Miane e l’ASD Sport Club Roma presso il Carisport di Cesena. Lo scontro ha visto trionfare la formazione biancoverde che ha battuto gli avversari per 7-5 dopo i tempi supplementari.

Uno scontro al cardiopalma che ha visto i laziali prendere in mano fin da subito le redini del gioco, è stata proprio la formazione capitolina a sbloccare il risultato. Il primo tempo termina 2-2 grazie alla doppietta del bomber Grishaj, successivamente premiato MVP della partita.

Nella ripresa la Dibiesse passa in vantaggio con Belahous e proprio quando tutto sembrava nelle mani nella formazione trevigiana, i romani agguantano il risultato con la rete del 3-3 nei minuti finali.

Nei tempi supplementari nonostante l’espulsione del portiere Lupo, la Dibiesse resiste, Murador firma le reti del sorpasso, Grishaj porta il risultato sul 6-3 e proprio quando tutto sembra in mano della formazione biancoverde, i romani tentano una rimonta disperata segnando due goal nell’ultimo minuto, ma è ancora Murador a chiudere i giochi con la rete del 7-5, blindando lo scudetto per la Dibiesse Calcetto Miane.

È il bomber Grishaj l’MVP indiscusso della partita, il pivot classe 2004, capocannoniere assoluto del campionato con ben 57 reti, ha dominato le fasi nazionali segnando ben 9 gol in sole 3 partite.

Un traguardo storico per la società, che per la prima volta riesce a spingersi così in alto nelle fasi finali, dopo due partecipazioni che avevano già fatto ben sperare. Un importante risultato anche per il comune di Miane, che grazie anche ai risultati della Dibiesse è ora sul tetto d’Italia.

(Autore: Matteo De Noni)
(Foto: Dibiesse Calcetto Miane)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts