Prima il sorpasso pericoloso, poi l’odore “stupefacente” in auto: multa e patente ritirata

Una pattuglia della Polizia locale

Nella mattinata di giovedì scorso, una pattuglia della Polizia Locale di Montebelluna in servizio sul territorio ha fermato un’auto in via Villette dopo aver assistito a un sorpasso pericoloso in corrispondenza dell’incrocio.

All’atto del controllo, gli agenti hanno notato un forte odore sospetto di sostanza stupefacente provenire dall’abitacolo. Aprendo lo sportello, la pattuglia ha verificato che il passeggero dell’auto stava manipolando del materiale riconducibile a sostanza illecita. A seguito dell’ispezione è stato accertato che il passeggero era in possesso di hashish per uso personale; la sostanza è stata sequestrata.

Il conducente del veicolo è stato sanzionato per la manovra azzardata e gli è stata ritirata la patente di guida. Contestualmente, il passeggero è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

“Interventi come questo provano ancora una volta quanto sia importante la presenza sul territorio e la vigilanza quotidiana della nostra Polizia Locale — commenta il sindaco, Adalberto Bordin —. Un sorpasso pericoloso poteva finire molto peggio; il controllo ha evitato rischi immediati per la circolazione e ha permesso di togliere dalla circolazione sostanze illecite”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata