È iniziato tutto a bordo del treno, con una lite tra due passeggeri. Il capotreno, dopo essere intervenuto per riportare la calma, ha fatto scendere uno dei due alla stazione di Conegliano. Ma una volta sul marciapiede, la situazione è degenerata.
Protagonista dell’episodio, avvenuto intorno alle 13.30 di oggi giovedì, orario in cui la stazione di piazzale Aldo Moro è di norma molto frequentata, un giovane di origini nordafricane già noto alle forze dell’ordine. Appena sceso dal convoglio, il ragazzo avrebbe ripreso a dare in escandescenze, arrivando a scagliare dei sassi contro una coppia che si trovava in stazione.
A chiedere l’intervento della Polizia sono stati i due malcapitati. Nel frattempo il giovane avrebbe continuato a muoversi nervosamente tra primo e secondo binario, passando più volte sulla massicciata e mettendo a rischio anche la propria incolumità, prima di allontanarsi entrando nel bar della stazione.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono intervenuti rapidamente, raccogliendo le testimonianze delle persone presenti e avviando gli accertamenti del caso. L’intero episodio è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’area ferroviaria, immagini che ora contribuiranno a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e a valutare eventuali profili di responsabilità.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




