Incidenti stradali, pomeriggio tragico nel Bellunese: due morti

Bilancio drammatico di vittime della strada oggi lunedì nel Bellunese.

In Valbelluna

Un grave incidente si è verificato intorno alle 17 di oggi lunedì a Lentiai di Borgo Valbelluna. In seguito al sinistro, la cui dinamica è al vaglio della Polizia stradale, ha perso la vita un giovane centauro: la moto su cui viaggiava un 29enne del posto si è scontrata per cause in corso di accertamento con un’auto sulla Strada provinciale 1 alle porte di Lentiai.

Il conducente dell’auto, la quale ha riportato danni importanti alla fiancata (particolare che fa pensare a uno schianto laterale), non avrebbe riportato conseguenze gravi.

Secondo le prime informazioni trapelate, il centauro deceduto era un infermiere impegnato anche nel mondo del volontariato.

Sul posto, oltre alla Polstrada, è arrivata anche l’ambulanza del Suem di Feltre. I sanitari hanno dovuto accertare il decesso del giovane.

In Cadore

Circa un’ora prima dell’incidente di Lentiai, un altro incidente mortale si era verificato in provincia, questa volta a San Marco, tra Misurina e Auronzo.

Per cause anche in questo caso in corso di accertamento da parte delle Forze dell’ordine, poco dopo le 16 un 75enne di Auronzo, Piero Vecellio Salto, ha perso la vita nonostante l’intervento dei sanitari del 118, partiti con l’ambulanza di Auronzo e l’elicottero “Falco” dell’Ulss 1.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era alla guida di un’Apecar e si stava immettendo sulla Sr 48 provenendo da una strada poderale. Al momento di immettersi sulla principale sarebbe stato travolto da un mezzo commerciale in transito.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata