Dieci atleti Sport Life, trentadue titoli italiani, una destinazione: i Campionati Italiani di Nuoto Fisdir a Loano in Riviera Ligure nel weekend del 21, 22 e 23 novembre.
Con uno scrigno di 6 bronzi, 5 argenti e 21 ori la squadra montebellunese, tra le più numerose d’Italia, porta a casa il record incredibile di avere sul podio tutti gli atleti della squadra, ognuno con le sue gare specifiche.
Partiamo da Pietro Toscano, il più giovane del team di soli 14 anni e Aurora Crosato, new entry in casa Sport Life, che in spinta evolutiva si sono aggiudicati un totale di 6 ori, il primo nei 100 e 200 stile libero e nei 100 misti, la seconda nei 50, 100 e 200 stile libero.
Altri 6 primi posti iridati li conquistano Eleonora Ostani, 50, 100 e 200 stile libero della sua categoria e Lorenzo Iannetti nei 400, 800 e 1500 stile libero. Iannetti, insieme a Giammaria Roncato, storico campione dell’Associazione, sono reduci dai Mondiali di Nuoto Virtus di Bangkok di fine agosto, ma soprattutto hanno affrontato un periodo di prove in acque libere piemontesi sul Lago d’Orta e in Sicilia. Roncato in questo campionato si riconferma vincente e agguanta due ori nei 100 dorso e 100 misti, novità per il nuotatore e un argento nei 200 dorso.
Ottime prestazioni anche per la competitiva Martina Villanova, atleta di grandissima esperienza che si titola nuovamente campionessa a due ori nei 100 rana e 400 stile libero e vince un secondo podio nei 200 stile libero.
Altri due ori li guadagna Anna Dobnik, che si impone sui 50 e 200 rana, insieme a un bronzo nei 100 rana; chiude la scalata all’Olimpo Simone Gallina con il suo oro nei 50 rana, un argento nei 50 stile libero e un bronzo nei 100 stile libero.
Completano un medagliere di tutto rispetto Andrea Grendene con un secondo posto nei 100 farfalla e due bronzi nei 50 farfalla e nei 100 rana, insieme a Martina Rossetto che chiude il cerchio con l’argento dei 50 stile libero e due terzi posti nei 100 dorso e 100 stile libero.
A conti fatti mancano all’appello due ori aggiudicati nelle staffette 4×50 misti con Roncato, Dobnik, Grendene e Ostani e nei 4×50 stile libero di Innetti, Ostani, Roncato e Villanova.
Laura Salvalaggio, tecnico della squadra, riconferma quanto sia importante avere un gruppo coeso, che lavora ad alti livelli, con un intensificarsi degli allenamenti che sicuramente in questo Campionato ha visto gli effettivi risultati del lavoro svolto in vasca, ma allo stesso tempo la disciplina e la serenità del vivere in squadra.
Entusiasta si dice la presidente di Sport Life Daniela Marcuzzo, che rinnova i complimenti al gruppo di atleti che non ha mancato un podio in nessuna delle gare affrontate: un orgoglio per la realtà montebellunese che tra pochi mesi festeggerà un altro importante traguardo, ovvero i 40 anni di attività, portati in alto da personalità come quelle viste in questi giorni, che sanno tenere alto il nome della squadra e dello sport in generale.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Sport Life Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




