Una tragedia che dall’Inghilterra scuote il cuore della Marca. Una donna italiana è stata trovata morta all’interno di un appartamento nel Greater Manchester: si tratta di Gloria De Lazzari, 45 anni, originaria di Musestre di Roncade. Per la sua morte, come riporta la BBC, è stato formalmente incriminato con l’accusa di omicidio un uomo di 33 anni.
Il corpo della donna è stato rinvenuto all’interno di un’abitazione di Kempston Gardens, a Bolton, dove la polizia è intervenuta lunedì 19 gennaio. Dopo l’identificazione della vittima, le autorità britanniche hanno avviato le procedure per rintracciare i familiari in Italia.
Il 33 anni, è stato ufficialmente incriminato per omicidio e dovrà comparire davanti al tribunale dei magistrati di Wigan e Leigh. L’indagine della polizia del Greater Manchester è tuttora in corso.
A parlare del dramma, con la BBC, è stata la madre della vittima, “Aspettavo sempre con gioia le sue visite da me in Italia, dove amavamo trascorrere il tempo insieme all’aria aperta e fare lunghe passeggiate. Era profondamente legata alla famiglia e faceva sempre di tutto per me: mancherà oltre ogni parola”.
Anche l’ex marito di Gloria De Lazzari, sempre ai media inglesi, ha voluto renderle omaggio: “Era una grande donna, con un’anima pura e un cuore gentile e compassionevole. Era sempre disponibile ad aiutare gli altri e non nutriva mai pensieri negativi verso nessuno. La sua gentilezza, la sua umiltà e il suo altruismo hanno toccato chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla. Portava grazia nelle sue azioni e calore nelle sue parole, lasciando dietro di sé ricordi colmi di amore e bontà. Gloria era davvero una donna meravigliosa e la sua assenza sarà profondamente avvertita da tutti coloro le cui vite ha illuminato. Che la sua anima riposi in pace eterna e che la sua gentilezza continui a vivere nei cuori di chi lascia”.
Sulla vicenda è intervenuta anche l’ispettore capo Louise Kelly, della polizia del Greater Manchester: “Si tratta di un episodio in cui una donna ha perso la vita in circostanze davvero tragiche. Abbiamo lavorato intensamente per identificare Gloria e rintracciare i suoi familiari più stretti, che sono ora assistiti da agenti appositamente formati. Le indagini stanno proseguendo, ma continuiamo a rivolgere un appello a chiunque sia in possesso di informazioni utili affinché si faccia avanti”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata



