Cordignano, Alex Cordaz man of the match in Udinese-Crotone: il capitano con le sue parate salva i calabresi

Cuore di capitano. Il portiere cordignanese Alex Cordaz (nella foto) e, guida del Crotone in campo, si è preso il palcoscenico in Udinese-Crotone, partita valida per la 12esima giornata di Serie A, finita 0 a 0, facendo portare a casa ai calabresi un punto importantissimo in chiave salvezza.

Il classe ’83 delle giovanili del Conegliano, dal 2015 tra le file della squadra calabrese, nonchè capitano, ha parato praticamente tutto in una sfida che vedeva il Crotone sfavorito ma comunque vivo, dopo la vittoria per 4 a 1 contro lo Spezia.

Cordaz tiene a galla gli “squali” fermando con parate difficili ed efficaci la pressione della squadra friulana, andata ripetutamente a un passo dal goal, fermando la serie di tre vittorie di fila dell’Udinese, tra le squadre più in forma del campionato.

Già nel primo tempo la squadra allenata da Gotti si è rivelata “aggressiva” tenendo già il capitano del Crotone sull’attenti con Nestorovski e De Paul, sfoderando due parate efficaci.

Nel secondo tempo, con la pressione in aumento dell’Udinese, Cordaz si è rivelato decisivo guidando la difesa da vero capitano e parando una conclusione difficile da fuori area di Arslan oltre che a fermare un De Paul lanciato a rete in uno contro uno, dopo aver fermato anche Pussetto.

Un punto importante che, certifica ancora una volta, l’importanza del numero 1 dei calabresi per una salvezza che, nonostante il momentaneo ultimo posto, è ancora possibile, soprattutto con un Cordaz così.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Alex Cordaz).
#Qdpnews.it 

Related Posts