Olimpiadi: le gare di oggi, aspettando il Presidente

Cortina d’Ampezzo continua a vivere intensamente le (anche) “sue” Olimpiadi invernali, attendendo nelle prossime ore l’arrivo del capo dello Stato Sergio Mattarella, che questa mattina sarà a Trento per un altro impegno istituzionale e dovrebbe raggiungere la Conca ampezzana nel pomeriggio/sera in modo da essere presente domattina al SuperG femminile sulla Tofana.

Queste, nell’attesa, le gare in programma oggi ai Giochi di Milano Cortina, con l’Italia momentaneamente settima nel Medagliere:

Si parte alle 10 con la Combinata nordica a Predazzo: Gundersen trampolino piccolo individuale maschile (qualificazioni). Mezz’ora dopo c’è lo Snowboard a Livigno con le qualificazioni halfpipe femminile (1ª e 2ª manche). Alle 11, nella stessa località, Sci freestyle qualificazioni Moguls femminile (secondo round).

Alle 11.30 al via il SuperG maschile a Bormio, mentre alle 13.45 a Predazzo inizia la 10 km individuale maschile di Combinata nordica. Mezz’ora dopo, doppio appuntamento: ad Anterselva la 15 km individuale femminile di Biathlon, a Livigno la finale Moguls femminile di sci freestyle.

Si passa all’indoor alle 16.40 a Milano Santagiulia con l’Hockey su ghiaccio e Slovacchia-Finlandia maschile. Venti minuti dopo, riecco lo slittino alla pista cortinese dedicata ad Eugenio Monti con il doppio femminile e, a seguire, quello maschile.

Di nuovo in Lombardia alle 18.30 con il pattinaggio di velocità a Rho Fiera (1000 metri maschili). Alle 18.53 ancora slittino a Cortina con il doppio femminile. Alle 19.05 inizia una scorpacciata di curling all’Olimpico di Cortina con Svezia-Italia, Canada-Germania, Repubblica Ceca-Usa e Cina-Gran Bretagna (Round robin maschile). Mezz’ora dopo, ad Assago, finale di danza libera per il pattinaggio di figura.

Alle 19.30 Snowboard a Livigno con le qualificazioni dell’halfpipe maschile (1ª e 2ª manche), un quarto d’ora dopo slittino a Cortina con il Doppio maschile. Il “prime time” è riservato ancora all’hockey con Svezia – Italia maschile a Milano Santagiulia.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts