Rinviati i campionati italiani di pattinaggio artistico, il presidente Liva: “Ipotesi recupero a fine aprile”

A seguito dei recenti avvenimenti e delle disposizioni governative: i campionati italiani di pattinaggio artistico gruppi spettacolo e sincronizzato di #Conegliano2020 sono stati rinviati a data da destinarsi.

Questo il post apparso nel sito ufficiale ma anche nei canali social dell’Asd Skating club Don Bosco Mareno di Piave – Cimadolmo, organizzatrice della manifestazione che doveva svolgersi nei giorni: 19, 20, 21 e 22 marzo alla Zoppas Arena di Conegliano.

Così come anche gli altri sport nella Regione anche il pattinaggio a rotelle ha dovuto fare i conti con l’effetto “Coronavirus”.

L’ipotesi più probabile è che si l’evento si svolga a fine aprile – ha affermato il presidente dell’Asd Skating Club Don Bosco, Gianluca Liva -. Tra oggi e domani ci sarà l’incontro con il Comune di Conegliano per pianificare una data, anche con l’ok della federazione, ma siamo fiduciosi e sereni”.

“Le problematiche che erano sorte inizialmente – prosegue Liva – riguardavano la sovrapposizione degli altri eventi sportivi (dato che i campionati di pattinaggio si svolgono alla Zoppas Arena), andando avanti con le date, quindi è stato proposto come periodo l’ultima settimana di aprile, il rischio era quello che l’evento venisse spostato ancora più avanti nel tempo andando ad intacare i campionati europei in Olanda (che avverranno a maggio)“.

“I ragazzi non si allenano da settimane, è vero, ma sono comunque tranquilli e si possono preparare così ancora meglio in vista dell’impegno – conclude -. Di sicuro queste settimane sono state scomode ma ripeto, siamo fiduciosi e sereni per la buona riuscita della manifestazione”.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Asd Skating Don Bosco).
#Qdpnews.it 

Related Posts