Allo Stadio Tenni il match tra Treviso FBC e Bassano finisce con un pareggio senza reti che racconta una partita bloccata, giocata su ritmi bassi e con poche occasioni da entrambe le parti. Le due squadre si dividono così la posta nello 0-0 finale, al termine di una gara molto tattica in cui le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi e i portieri sono rimasti praticamente inoperosi per tutti i novanta minuti.
La cronaca del match
Avvio di gara equilibrato, con le due squadre che si studiano e il Bassano a gestire maggiormente il possesso palla. I ritmi restano blandi e l’unico sussulto arriva con un gol in spaccata di Svidercoschi, considerato però nullo a causa del precedente fischio dell’arbitro per un fallo in area da parte di un compagno su un giocatore avversario. La partita prosegue senza particolari emozioni, spezzettata da qualche fallo che interrompe la fluidità del gioco. Al 34′ si registra il primo tiro della gara con Gucher che prova la conclusione dalla distanza, ma calcia alto sopra la traversa. Nel finale di frazione l’episodio più clamoroso: al 45′ Brigati lascia partire una violenta conclusione da fuori area che, a portiere battuto, si stampa sull’incrocio dei pali facendo tremare la traversa. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0, senza ulteriori occasioni degne di nota.


La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con le squadre compassate, ritmi bassi e poche emozioni. Nessuna delle due formazioni vuole scoprirsi e a farne le spese è lo spettacolo, con il gioco che fatica a decollare. Al 26′ il Treviso trova nuovamente la via del gol, ma anche in questo caso la rete è nulla: Francescotti insacca con decisione in area, ma l’arbitro aveva già fermato l’azione per posizione di fuorigioco. Nel recupero l’ultimo tentativo della gara è di Gianola che prova la conclusione dalla distanza al 47′, ma il pallone termina abbondantemente a lato. La sfida si chiude così sullo 0-0, con entrambe le squadre che non riescono a creare vere occasioni e con i due portieri di fatto mai chiamati in causa nell’arco dell’incontro.


Il commento
“Non è stata una bella partita, soprattutto per demerito nostro. D’altronde, ill Bassano è una squadra fastidiosa e tosta e noi abbiamo concesso loro troppe giocate, pur senza correre grandi rischi – commenta mister Gorini – Sono stati pericolosi soprattutto sui calci piazzati, mentre da parte nostra non c’è stata una grande prestazione in fase di possesso palla. L’importante è comunque muovere la classifica e, proprio per questo, si tratta di un punto che conta. Da domani, invece, analizzeremo la partita per capire dove migliorare in vista della prossima gara”.
(Autore: Francesco Bruni)
(Foto: Francesco Bruni)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







