Basket, Mazzocato nuovo presidente del consorzio UniVerso Treviso. Paladin vice

È ufficiale la nuova governance del Consorzio UniVerso Treviso. Nei giorni scorsi, nella sede di Nordauto, è stato presentato il nuovo vertice: Tazio Mazzocato è il nuovo presidente, affiancato da Piergiorgio Paladin nel ruolo di vicepresidente.

Il Consiglio di Amministrazione – rinnovato e reduce dall’approvazione del bilancio in sostanziale pareggio al 30 giugno 2026 – ha individuato internamente la nuova guida, segnando così un percorso di continuità strategica e, allo stesso tempo, di rinnovamento.

Nel suo primo intervento, Mazzocato ha voluto sottolineare il senso di responsabilità legato al nuovo incarico: «Ho il compito di dare continuità a quanto sviluppato dal mio predecessore Marco Fabbrini, che ringrazio per il lavoro svolto. Rappresento un insieme di imprenditori che con impegno, costanza e passione sostengono il nostro progetto: grazie ai nostri investimenti economici supportiamo un movimento che permette ai giovani di praticare uno sport meraviglioso. Senza Treviso Basket sarebbe tutto molto più triste».

Il presidente, insieme al vicepresidente Paladin e ai consiglieri Valter De Bortoli, Marco Fabbrini, Nicoletta Milani, Alberto Battistella e Rodolfo Bigolin, ha poi illustrato i quattro macro-obiettivi che guideranno l’azione del Consorzio nei prossimi anni:

  1. incentivare la condivisione tra tutti i soci;
  2. ripensare il ruolo del Consorzio e la sua evoluzione;
  3. ampliare la base consortile e coinvolgere il territorio;
  4. sostenere Treviso Basket garantendo piena autonomia alla società sportiva.

La missione tracciata dal nuovo vertice conferma la scelta di proseguire nel sostegno alla crescita del movimento cestistico trevigiano, rafforzando il legame con il territorio e preservando l’autonomia tecnico-sportiva della società.

(Autore: Francesco Bruni)
(Foto: Consorzio UniVerso Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts