Domenica pomeriggio allo stadio Omobono Tenni andrà in scena il primo vero big match della stagione visto che il Treviso FBC ospiterà il Legnago Salus in una sfida che mette di fronte la prima e la terza forza del campionato. I biancocelesti arrivano all’appuntamento da capolista solitaria con 19 punti, due lunghezze di vantaggio sul Cjarlins Muzane fermato sul pareggio nell’ultimo turno. La formazione di mister Gorini ha invece conquistato la vetta grazie al successo esterno per 2-0 sul Calvi Noale, una prova di maturità che ha confermato solidità difensiva e capacità di concretizzare nei momenti chiave della gara.
I veronesi del Legnago, dal canto loro, si presentano a Treviso in ottima forma. Sono infatti terzi in classifica con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta subita alla quarta giornata contro il Brian Lignano. La squadra di mister D’Amore arriva dunque al Tenni dopo la convincente vittoria in trasferta sul difficile campo dell’Union Clodiense Chioggia, un risultato che ha confermato la qualità e l’equilibrio di un gruppo costruito per restare stabilmente nelle zone alte della classifica.
Si preannuncia quindi una gara di grande intensità e spettacolo, con due squadre in salute e un Tenni pronto a sostenere i biancocelesti in quello che si prospetta come il primo vero esame stagionale. Il Treviso cercherà di allungare ulteriormente in classifica e di confermare il proprio stato di forma, mentre il Legnago proverà a ridurre le distanze e a rilanciare le proprie ambizioni. La cornice di pubblico si annuncia importante, con l’entusiasmo dei tifosi biancocelesti sempre più protagonista in questo inizio di campionato che ha già regalato emozioni e fiducia per il prosieguo della stagione.
“Domani affronteremo una delle squadre che più ci ha impressionato finora, anche perché hanno un bel mix tra giovani e giocatori d’esperienza. Inoltre, sono dinamici e hanno grande entusiasmo – commenta mister Edoardo Gorini – Forse a volte non sono sempre perfettamente equilibrati in campo, ma hanno una condizione fisica importante e corrono tanto. Sono quindi sicuro sarà una partita bella e intensa, da affrontare con lo spirito giusto contro una delle formazioni più in forma del momento”
Essendo poi il mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore al seno, per il secondo anno consecutivo il Treviso FBC rinnova il proprio impegno nel sociale affiancando l’Associazione La Forza in Passerella e la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier (già consorziata e partner del Treviso FBC) in un’iniziativa solidale. Prima del fischio d’inizio del match, infatti, le donne dell’Associazione entreranno in campo insieme ai giocatori biancocelesti indossando magliette dedicate all’iniziativa e portando con loro 8 grandi lettere che, una accanto all’altra, comporranno la parola «PREVIENI» per ricordare a tutti l’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione alla salute.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Treviso Calcio)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata