Regata in memoria di Mattia Gastaldello al Lago di Santa Croce: i risultati

Una giornata di festa alla Lega Navale Italiana, sul Lago di Santa Croce ad Alpago.

Giorni fa, nella base nautica della sezione bellunese del sodalizio che promuove la nautica e l’arte marinaresca in tutta la penisola, è andata in scena la regata “long distance” in memoria di Mattia Gastaldello, giovane prematuramente scomparso.

Presente alla giornata anche un ospite d’onore: l’ammiraglio Donato Marzano, presidente della Lega Navale Italiana nazionale.

“Sulla linea di partenza – spiega la presidente della sezione bellunese, Sandra Deola – si sono presentati dieci diversi equipaggi. Questi, tra bordi e virate, si sono sfidati compiendo due giri del lago”. 

Alla manifestazione hanno preso parte imbarcazioni differenti tra di loro e, in un secondo momento, gli ufficiali di regata hanno provveduto a stilare la classifica con i tempi compensati, grazie a degli appositi coefficienti di conversione.

Ad avere la meglio, aggiudicandosi il primo posto, è stato Alessandro Gasparini (Lni Belluno), seguito dalla coppia Starnoni – Fabris (Lni Belluno). Sul terzo gradino del podio è salito il giovane atleta triestino Daniel Bodini (Società Triestina della Vela). Quest’ultimo si è pure aggiudicato il premio Gastaldello riservato agli under 30. Alla premiazione era presente la famiglia di Mattia Gastaldello, ragazzo a cui è dedicata la regata di memorial.

“Visto il successo dell’edizione 2025 diamo appuntamento, lanciando un invito, al prossimo anno” conclude la presidente Deola.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Lega navale italiana Belluno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts