Scherma Treviso “Maestro Ettore Geslao”: podio nella spada femminile. Secondi e terzi posti nelle altre categorie

Nuovo inizio di stagione per la società di scherma trevigiana “Maestro Ettore Geslao” che, negli ultimi due weekend, è stata impegnata con le prove regionali di qualificazione di spada, valide per la prima prova nazionale Cadetti, Giovani e Assoluti, che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 novembre.

Nello specifico, gli atleti sono stati impegnati al Pala Dosson di Casier, dove, nella Spada femminile, la società ha conquistato il podio, grazie alla vittoria di Alice Spinelli.

Secondo posto per Alessandra Segatto e al terzo Eleonora Ginex; nella Spada maschilesecondo posto per Federico Bondisesto per Gianluca Casaro e settimo per Dario Benetti.

Lo scorso fine settimana, invece, i Cadetti e i Giovani sono stati impegnati a Saonara (Padova), dove Daniel Ferro si è piazzato secondo nella prova Giovani e quinto in quella Cadetti, mentre Vittoria Lazzari ha conquistato il secondo posto nella prova di Spada femminile. 

Si qualificano anche Tommaso Grassoundicesimo tra i Cadetti e Giona Boettotredicesimo, sia nella prova Cadetti che in quella Giovani.

“Complessivamente, nella Spada, parteciperemo alla prova nazionale di Roma con ben tredici atleti, compresi Allegra Cristofoletto, Edoardo Manzo e Federico Guerra, già qualificati di diritto – il commento del presidente della società, Francesco La Torre -. Un ringraziamento a tutti i nostri atleti e al nostro staff di Spada, con i maestri Davide Cenedese Roberto Simeone, per l’ottimo lavoro svolto”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts