Scontri dopo il derby: vietata la trasferta ai tifosi del Treviso. La società: “Ingiusto”

Niente trasferta per i tifosi del Treviso Calcio dopo quanto accaduto al termine del derby con il Mestre dello scorso 21 dicembre. Al termine della partita, alcuni tifosi trevigiani (già destinatari di Daspo e dunque non presenti all’interno dello stadio) hanno preso d’assalto, con il lancio di bottiglie, l’autobus che stava accompagnando i sostenitori mestrini alla stazione ferroviaria.

È arrivata oggi la decisione del Prefetto di Verona, che ha disposto il divieto di trasferta per i supporters biancocelesti in occasione della partita contro il Vigasio, in programma domenica 11 gennaio.

“La Società ribadisce con fermezza che gli episodi di inciviltà avvenuti a seguito del derby contro il Mestre del 21 dicembre scorso sono da attribuirsi a soggetti che non hanno alcun legame con l’attuale tifoseria organizzata del Club che, anzi, dimostra da tempo un comportamento corretto, collaborativo e rispettoso delle regole, sia in casa che in trasferta – si legge in una nota della società –. Il Treviso FBC ritiene pertanto ingiusto e oltremodo penalizzante che un’intera comunità di tifosi venga colpita da un provvedimento restrittivo per fatti imputabili a singoli individui, già destinatari di misure di prevenzione. Il Treviso FBC, pur ribadendo la massima collaborazione con le istituzioni, non può permettere che i propri sostenitori paghino per colpe e responsabilità loro non attribuibili”.

“Si confida quindi che le Autorità preposte possano riconsiderare la decisione adottata, valutando con maggiore attenzione le reali responsabilità dei fatti accaduti e distinguendo tra i comportamenti isolati di soggetti facinorosi, posti in essere al di fuori dello stadio, e la condotta corretta della tifoseria biancoceleste, non escludendo, in caso contrario, il ricorso alle sedi più opportune. Nel frattempo, il Treviso FBC continuerà a tutelare i propri tifosi e a promuovere i valori dello sport, del rispetto e della legalità”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts