Serie D, al “Sandrini” è 1-1 tra Legnago e Treviso

Photo credit Fotostampa

Il Treviso FBC esce dallo Stadio Mario Sandrini con un pareggio per 1-1 contro il Legnago Salus al termine di una gara intensa e combattuta. Sotto nel primo tempo per la rete dei padroni di casa i biancocelesti hanno poi reagito nella ripresa trovando il pareggio su rigore con Beltrame e sfiorando nel finale il colpo grosso con la traversa colpita da Brevi. Un punto che muove la classifica e conferma la solidità della squadra anche in trasferta.

La cronaca

Parte con ritmi vivaci la sfida. Al 4′ è Beltrame ad accendere il match provando a sorprendere Businarolo con un pallonetto da metà campo che però termina tra le braccia del portiere. La risposta del Legnago arriva immediata: al 5′ Filiciotto lascia partire un gran tiro che costringe Vadjunec ad un intervento tutt’altro che semplice. Il Treviso torna a farsi vedere al 9′ sugli sviluppi di una punizione battuta da Gucher: Artioli svetta più in alto di tutti e indirizza la palla verso l’incrocio trovando però la pronta risposta dell’estremo difensore avversario. Al 21′ è ancora Filiciotto a rendersi pericoloso direttamente da calcio d’angolo con Vadjunec attento a deviare una traiettoria insidiosa che per poco non sorprende la retroguardia biancoceleste. Al 28′ l’episodio che cambia la partita con il Legnago che trova il vantaggio: su un cambio di gioco Faye serve in area Menghi che scarica subito su Brandi bravo in area piccola a trovare il tocco vincente per l’1-0 dei padroni di casa. Nel finale di tempo il Treviso fatica a trovare ritmo e spazi, lasciando l’iniziativa agli avversari. La prima frazione si chiude così 1-0 per i veronesi, tra diversi falli da entrambe le parti e poche ulteriori occasioni degne di nota.

La ripresa si apre con un tentativo del Legnago: al 3′ Faye calcia rasoterra impegnando Vadjunec che blocca in presa bassa. Il Treviso cresce con il passare dei minuti e al 10′ costruisce una grande occasione: Brevi sfonda sulla sinistra, entra in area e serve al centro Francescotti che a tu per tu con Businarolo si fa ipnotizzare dall’estremo difensore, decisivo nel deviare in angolo. Al 21′ i biancocelesti ci provano ancora con uno schema su calcio d’angolo che libera Artioli al tiro dal limite, ma la conclusione potente termina a lato. Due minuti più tardi arriva l’episodio che cambia il match: Francescotti viene atterrato in area un attimo prima di calciare e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Beltrame che spiazza il portiere e firma l’1-1. Il Treviso continua a spingere mentre il Legnago abbassa il baricentro e prova a gestire. Al 38′ Gucher tenta di sorprendere Businarolo con un pallonetto da centrocampo senza fortuna. L’occasione più clamorosa arriva però al 39′: cross in area e incornata di Brevi che si stampa all’incrocio dei pali a portiere battuto. È l’ultima grande emozione di una gara che si chiude così in parità.

Il commento

«Quella di oggi è stata una partita non semplice, ma ce lo aspettavamo. Nel primo tempo non siamo poi riusciti a fare quello che avevamo preparato così come non abbiamo tenuto bene palla in attacco. Un po’ per merito del Legnago che ci ha messi in difficoltà, ma anche per demerito nostro – commenta mister Gorini – Il secondo tempo nostro è stato però di grande carattere e abbiamo così recuperato una partita che si stava mettendo male e con alcuni giocatori infortunati. In ogni caso, per noi è un punto importante. Ora ci prendiamo due giorni di riposo per recuperare le energie e poi subito testa al match contro l’Union Clodiense Chioggia».

Photo credit Fotostampa

TABELLINO – 25^ Giornata Serie D 25/26 – Girone C

LEGNAGO SALUS 1 – TREVISO FBC 1 (1° T. 1-0; 2° T. 0-1)

GOL: pt. 28′ Brandi (LS), st. 24′ rig. Beltrame (TV).

LEGNAGO SALUS (4-2-3-1): Businarolo, Tony, Legal, De Pace, Boschetti, Haruna, Filiciotto (CAP), Verzeni (st. 33′ Bonadiman), Brandi (st. 28′ Gazzola), Faye (st. 22′ Soragni), Menghi (st. 40′ Novello). Panchina: De Fazio, Filippini, Moratti, Soragni, Bonadiman, Zoli, Bellini, Gazzola, Novello. All. D’Amore.

TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto, Martinelli (st. 33′ Gianola), Guerriero, Artioli, Gucher (CAP), Perin, Beltrame, Scotto (pt. 40′ Francescotti), Svidercoschi (st. 9′ Brevi). Panchina: De Franceschi, De Lazzari, Kalombola, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Brevi, Kamara, Francescotti. Tribuna: Cecchin. Indisponibili: Salvi, Chiabotto, Patalano, Serena. All. Gorini.

AMMONITI: pt. 47′ Menghi (LS), st. 31′ Martinelli (TV), st. 14′ Filiciotto (LS), st. 45′ Businarolo (LS), st. 47′ De Pace (LS).

ARBITRO: Federico Tassano (AIA Chiavari).

ASSISTENTI: Federico Monardo(AIA Bergamo), Abibakr Darwish (AIA Milano).

NOTE
Angoli 6-8. Recupero pt. 2′, st. 4′. Spettatori 641.

UNDER TREVISO FBC: Vadjunec ’06, De Franceschi ’06, Cecchin ’08, Premier Sozza ’08, De Lazzari ’07, Kalombola ’05, Guerriero ’05, Fragnelli ’05, Rizzotto ’07, Perin ’07, Chiabotto ’07, Mbengue ’08, Patalano ’05, Kamara ’09, Francescotti ’05.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: credit Fotostampa)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts