Un’Olimpiade più “diffusa” che mai: oggi appuntamenti senza tregua in tre regioni

Sono sempre più nel vivo le Olimpiadi invernali di Milano Cortina. Molto intenso il programma odierno, che metterà in palio diverse medaglie nelle discipline (e nelle sedi) più diverse. Ecco, in sintesi, l’agenda.

Si parte già alle 9.15 con lo Sci di fondo (a Tesero), qualificazione dello Sprint donne; nella stessa sede, qualche minuto prima delle 10, Sprint uomini (qualificazione) nella stessa disciplina.

Alle 10.30 tornano le “donne jet” in Tofana per la Discesa combinata di sci alpino a squadre con la discesa libera. Alla stessa ora, a Milano Santagiulia, batterie dei 500 metri donne Short Track. Stessa sede alle 11.10 per la stessa disciplina con le batterie dei 1000 metri uomini (batterie).

Alle 11.15 entra in scena anche Livigno con lo Sci freestyle Gobbe uomini (qualificazione); mezz’ora dopo a Tesero quarti di finale Sprint donne di Sci di fondo.

Un minuto prima di mezzogiorno (curiosamente) iniziano i quarti di finale staffetta mista di Short track a Milano Santagiulia. Alle 12.10 Hockey ghiaccio (a Rho Fiera) con Giappone-Svezia femminile, 10 minuti dopo a Tesero Sci di fondo Sprint uomini (quarti di finale).

A mezzogiorno e mezzo inizia una gragnuola di appuntamenti: Sci freestyle a Livigno con Slopestyle uomini finale (1ª, 2ª e 3ª manche); poco dopo Short track a Milano Santagiulia con Staffetta mista (semifinali), indi Sci di fondo a Tesero con le semifinali dello Sprint donne.

Alle 13.03 di nuovo a Milano Santagiulia Short track, finali Staffetta mista, poco dopo semifinali maschili Sci di fondo (a Tesero). Alle 13.24, stessa sede e stessa disciplina, sprint donne finale.

Alle 13.30 riflettori anche sul Biathlon ad Anterselva con l’Individuale 20 km uomini; pochi minuti dopo finale sprint uomini sci di fondo a Tesero.

Si torna a Cortina alle 14 con lo slalom della Combinata donne di sci alpino. Nella stessa città, 5 minuti dopo, inizia la finale per il bronzo nel doppio misto di curling Italia – Gran Bretagna, quindi con una medaglia già in palio per la coppia azzurra. Alle 14.15 Sci freestyle a Livigno) con la qualificazione Gobbe donne.

Piccola pausa per riprendere alle 16.40 con l’Hockey ghiaccio femminile a Rho Fiera: Italia-Germania. Alle 17 di nuovo a Cortina con la terza manche dello Slittino femminile, e sempre in Ampezzo alle 18.05 finale doppio mista di curling Svezia – Usa.

Alle 18.30 Pattinaggio di figura ad Assago con il programma corto del Singolo maschile, pochi minuti dopo quarta manche dello slittino femminile a Cortina.

Alle 18.45 in scena anche Predazzo con il primo turno di salto con gli sci, gara a squadra mista, e alle 20 la finale della stessa specialità.

Due incontri di hockey femminile chiuderanno il programma odierno, entrambi a Milano: alle 20.10 a Santagiulia Canada-Usa, alle 21.10 a Rho Fiera Finlandia-Svizzera.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts