Carnevale di Venezia, ecco i treni straordinari

Il Carnevale 2025 a Venezia

Regionale di Trenitalia (Gruppo FS), in accordo con Regione del Veneto, ha previsto treni straordinari da e per Venezia per consentire un più agevole afflusso e deflusso dei viaggiatori durante il weekend del 14/15 febbraio.

Complessivamente saranno 24 le corse in più per il Carnevale di Venezia, 9 al mattino (tra le 8.46 e le 11.12) per raggiungere il capoluogo veneto e 15 per agevolare il deflusso pomeridiano e serale (tra le 17.27 e le 20.39), e raggiungere Treviso, Bassano del Grappa, Verona, Padova, Rovigo, Vicenza e Brescia, con fermate in tutte le stazioni delle linee percorse per un totale di oltre 33 mila posti aggiuntivi, che quest’anno si sommano all’aumento dell’offerta per i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, che prevede 65 treni aggiuntivi al giorno nei feriali e fino a 115 ulteriori collegamenti nei fine settimana.

A Venezia sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale di Assistenza che, in collaborazione con FS Security e la Polizia ferroviaria, indirizzerà i passeggeri verso le banchine dei treni in partenza.

Il consiglio è quello di raggiungere la stazione di Venezia Santa Lucia per tempo in ragione dei controlli ai varchi e del maggiore afflusso previsto. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati.

Regionale promuove una mobilità sempre più sostenibile, mettendo a disposizione dei suoi clienti l’acquisto del biglietto in modalità digitale su sito, APP e biglietteria, riducendo così l’uso della carta. In Veneto, inoltre, è attivo il sistema Tap&Tap, che consente di viaggiare in modo ancora più pratico: basta passare la propria carta di pagamento sulle validatrici in stazione prima della partenza e all’arrivo.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com, su App Trenitalia, oltre che nelle biglietterie/self-service delle stazioni ferroviarie.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts