“Sono il primo dei non eletti più felice di tutto il Veneto“. E’ questo il primo commento del sindaco di Castelfranco Veneto, nonché presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, proprio ieri in trasferta a Lecce con l’Upi Veneto all’Assemblea delle Province.
E reduce dall’altalena di emozioni delle ultime ore per i risultati delle regionali in Veneto, che lo ha visto sfiorare l’elezione a consigliere regionale al primo colpo. Primo dei non eletti della Lega a Treviso e provincia, con 5.055 preferenze, il responso delle urne.
Una nomina tuttavia che, in attesa di capire il reale futuro di Luca Zaia e complice la delicata partita legata alle “caselle” dei futuri assessori della Giunta Stefani, potrebbe ben presto rientrare in gioco. Nel caso infatti di dimissioni dell’ex “Doge” (per altro incarico) o nell’eventualità in cui uno degli eletti trevigiani del Carroccio (Roma, Brescacin o Barbisan) venisse “promosso” ad assessore regionale, liberando appunto una casella in consiglio, a quel punto toccherebbe proprio al primo dei non eletti: cioè a Marcon.
Che intanto non sembra disperarsi più di tanto per la (temporanea?) mancata elezione. “Grazie ai 5.055 elettori e elettrici che mi hanno dato fiducia, penso che avrò comunque la possibilità di ricambiare! Ricevere un così grande sostegno da parte di tutta la cittadinanza in provincia di Treviso mi riempie di emozione e di gioia perché è un indice di come l’operato da presidente, dal 2016 a oggi, per riqualificare il grande patrimonio delle scuole superiori, per gli interventi di sicurezza sulla rete stradale provinciale e per la tutela del nostro territorio, anche in termini ambientali, sia stato colto dalla comunità con apprezzamento e soddisfazione. Non posso che ringraziare davvero tutte e tutti per questo grande traguardo, possibile grazie alla vostra fiducia e riconoscimento”.
“Sono pronto per contribuire ai piani futuri che valorizzino le nostre comunità e il nostro Veneto condividendo la mia esperienza di Amministratore locale, nella doppia veste di sindaco e presidente di Provincia, che in questi anni ha sempre lavorato, al fianco dei Comuni, mettendo al primo posto le esigenze di cittadine e cittadini, dai più giovani agli anziani”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Stefano Marcon)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







