Elezioni regionali, vertice tra i leader della maggioranza: “Siamo compatti”

Si è svolta questa sera una riunione tra i leader del centrodestra – Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Matteo Salvini e Maurizio Lupi – in un clima descritto da tutti i partecipanti come “di grande cordialità”. Al centro del vertice, che si è tenuto in forma riservata, le prossime elezioni regionali, con particolare attenzione alla scelta dei candidati.

Nel corso dell’incontro è iniziato un confronto “costruttivo” sulle figure da proporre alla guida delle Regioni che andranno al voto nei prossimi mesi. L’obiettivo comune dei partiti della coalizione è individuare profili “autorevoli e vincenti”, capaci di rappresentare al meglio le istanze dei territori e dei cittadini.

Ancora nulla di fatto sui nomi dei governatori, soprattutto quello del Veneto per il dopo Zaia, con i leader che hanno deciso di rimandare eventuali scelte alla prossima settimana.

Una nota congiunta diffusa al termine della riunione sottolinea come il centrodestra si confermi “compatto e determinato a proseguire il lavoro comune”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts