Elezioni, Salvini lancia Stefani come candidato. “Zaia sarà in lista”

Il ministro delle infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini a un recente evento legato ai Giochi di Milano Cortina

Durante la tradizionale festa della Lega a Oppeano (Verona), il leader del partito Matteo Salvini ha indicato per la prima volta il nome che, secondo lui, potrebbe rappresentare il centrodestra alle prossime elezioni regionali: quello di Alberto Stefani, attuale vicesegretario federale della Lega e segretario regionale della Liga Veneta, la sezione veneta del partito.

Si tratta della prima volta che un leader della maggioranza propone un nome per la guida del Veneto, dopo che il limite ai mandati ha di fatto “messo fuori gioco” l’attuale governatore Luca Zaia, alla guida della Regione da quindici anni.Salvini ha esaltato il profilo di Stefani, definendolo “uno dei parlamentari più giovani” e sottolineando come, in caso di vittoria, potrebbe diventare il governatore più giovane d’Italia.

Il leader della Lega ha anche ribadito l’importanza del ruolo di Luca Zaia nella prossima campagna elettorale: “Luca ci sarà – ha assicurato –. Quando depositeremo le liste vedrete che saranno liste forti. L’obiettivo della Lega è essere il primo partito in Veneto per continuare a garantire ai veneti i livelli e i servizi di eccellenza assicurati in questi anni. Luca Zaia è stato, è e sarà fondamentale per i veneti, e in futuro – penso – non solo per i veneti”.

Salvini ha aggiunto che l’ufficializzazione della candidatura di Stefani potrebbe arrivare “anche domani”, non appena ci sarà il via libera di Giorgia Meloni e Antonio Tajani. Un possibile vertice nazionale a Roma, previsto tra mercoledì e giovedì, dovrebbe servire a formalizzare la decisione.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Simone Masetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts