Elezioni Veneto, il sindaco Marin candidato al Consiglio regionale

Il sindaco di San Zenone degli Ezzelini e presidente dell’IPA Terre di Asolo e Monte Grappa, Fabio Marin, ha raccolto la proposta di Forza Italia e annunciato ufficialmente la sua candidatura al Consiglio Regionale del Veneto per le elezioni del 23 e 24 novembre 2025.

Le istituzioni devono tornare al vero servizio dei cittadini – afferma Fabio Marin -. Scendo in campo con la serietà e la concretezza che da sempre mi contraddistinguono, per portare in Regione la voce di chi chiede un Veneto più giusto“.

La candidatura di Marin arriva a pochi giorni da un risultato che sta facendo parlare molto: il TAR del Veneto ha condannato la Regione a risarcire il Comune di San Zenone degli Ezzelini con oltre 4 milioni di euro per le opere viarie mai realizzate sulla SP 248, previste nell’accordo del 2012 legato alla  Superstrada Pedemontana Veneta.

È una sentenza storica – commenta Marin -. Nonostante le dichiarazioni arrivate in questi giorni sul possibile ulteriore ricorso regionale, la sentenza è esecutiva: abbiamo difeso fino in fondo i diritti della nostra comunità, dimostrando che anche un piccolo Comune può far valere le proprie ragioni per il bene del proprio territorio“.

Tre le priorità su Marin punta: viabilità, sanità e tutela sociale. “Dal nodo di San Zenone, al semaforo di Onè di Fonte, al collegamento tra la Pedemontana e la Strada del Santo, ai costi dei pedaggi della SPV: ci sono decine di situazioni irrisolte che penalizzano cittadini e imprese – aggiunge Marin -. La mobilità è un diritto, non un privilegio. E lo stesso vale per la sanità: troppe famiglie vivono sulla propria pelle i forti disagi di un sistema sempre più in difficoltà. Io so cosa significa: l’ho vissuto con mia madre, malata per anni. Per questo voglio portare in Regione la voce di chi non ce la fa più ad aspettare”.

A sostenere la candidatura il coordinatore regionale di Forza Italia Flavio Tosi: “Con grande soddisfazione annunciamo la candidatura di Fabio Marin. È l’esempio di un amministratore pragmatico, radicato nel territorio, capace di tradurre le parole in fatti. La sua esperienza amministrativa e la sua visione concreta daranno un contributo importante al Consiglio Regionale e al futuro del Veneto”.

Chi è Fabio Marin

Classe 1985, laureato in Scienze della Formazione – Comunicazione e Pubblicità, Marin è stato riconfermato sindaco di San Zenone degli Ezzelini con un consenso larghissimo. È vicepresidente del Comitato dei Sindaci del Distretto di Asolo e dell’Ambito Territoriale Sociale Ven_8, presidente dell’IPA Terre di Asolo e Montegrappa e della Riserva di Biosfera Mab UNESCO Monte Grappa. Da sempre impegnato nel sociale, ha raccontato la propria esperienza accanto alla madre malata nel libro “Non ti scordar di me” e nel cortometraggio omonimo, per sensibilizzare sulla malattia di Alzheimer e sul ruolo dei caregivers.

Negli anni passati è stato presidente della Consulta dei giovani, dell’Aido e della Pro Loco del Comune di San Zenone degli Ezzelini. Gestisce inoltre un rifugio per animali abbandonati.

“Dalla sanità alla viabilità, per un Veneto più giusto”: è questo il filo conduttore della campagna di Fabio Marin, che vuole portare in Regione la concretezza dei sindaci e la voce dei cittadini.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Fabio Marin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts