“Rimarrò sempre al servizio del mio partito, ma ora ritengo esaurito il mio percorso in questo ruolo. Lascio a chi mi succederà una grande realtà che ha dimostrato di essere capace di intercettare le necessità dei cittadini veneti e italiani”.
Ieri pomeriggio il senatore cadorino Luca De Carlo ha inviato alla presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni la lettera con cui rinuncia all’incarico di coordinatore regionale del Veneto, che ricopriva da 6 anni.
“Io sono un uomo di partito, sempre fedele ai suoi valori. In questi 6 anni Fratelli d’Italia è cresciuto in Italia e in Veneto risultando il primo partito alle elezioni europee e alle politiche del 2022; abbiamo raddoppiato il numero di consiglieri regionali e il numero di iscritti anche tra gli amministratori è cresciuto in maniera esponenziale. Lascio quindi un partito in ottima salute, con un leader come Giorgia Meloni riconosciuto e affermato sulla scena politica europea e mondiale.
Il mio ringraziamento più sentito – afferma l’ex sindaco di Calalzo di Cadore – va ai tanti militanti che hanno accompagnato questo mio percorso con grande spirito di abnegazione, sacrificio e soprattutto convinzione. Continuerò ad essere al servizio del partito sul territorio, tra i cittadini e anche nella Commissione (del Senato ndr) che mi onoro di presiedere”.
A stretto giro è arrivata una lunga dichiarazione del neo capogruppo di FdI in Consiglio veneto, Claudio Borgia: «A nome del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni in Consiglio regionale del Veneto desidero ringraziare il senatore Luca De Carlo per il lavoro svolto in questi anni alla guida del partito. È stato un percorso intenso che ha portato Fratelli d’Italia a diventare una forza politica riconoscibile, strutturata e presente in ogni singola provincia del Veneto. Questo è stato possibile grazie ad un impegno costante sul territorio di tutta la classe dirigente di FdI Veneto che così facendo ha contribuito a costruire una base radicata e credibile».
Borgia ha rivolto poi un augurio a chi sarà chiamato a raccogliere il testimone da De Carlo: «A Raffaele Speranzon e Silvio Giovine, rispettivamente neo Coordinatore e vice Coordinatore di FDI Veneto, ai quali mi lega una lunga militanza politica tra le file della destra veneta dai tempi del movimento giovanile di Alleanza nazionale e una vicinanza in termini di valori, idee e visione, va il nostro personale in bocca al lupo. In particolare – sottolinea il meloniano Borgia – va ricordato come Speranzon sia stato il primo ad aderire a Fratelli d’Italia fin dalla nascita, un vero alfiere del partito, una figura di esperienza e di equilibrio che conosce a fondo la nostra comunità umana e politica. Siamo certi che lui e Silvio Giovine, deputato vicentino che si è contraddistinto in questi anni per capacità di visione, azione politica e sintesi, stimato dai vertici nazionali del partito, sapranno dare un contributo prezioso al movimento nel solco di quanto costruito in questi anni».
«Tutti insieme continueremo ora a lavorare con compattezza e responsabilità, forti di una squadra coesa e di una presenza capillare sul territorio nell’ottica comune di dare risposte concrete ai cittadini e di rafforzare ulteriormente il nostro radicamento regionale» conclude Borgia.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








