Un’ora di guasto alla linea, con disagi che si sono riverberati anche dopo.
E’ iniziata così la giornata uggiosa dei passeggeri diretti o in partenza dalle stazioni veneziane a causa – come ha reso noto Rfi – di un “inconveniente tecnico alla linea” che ha causato il rallentamento della circolazione ferroviaria in prossimità di Mestre nelle varie direzioni.
Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi, che nel giro di un’ora hanno risolto il problema. Intanto però i ritardi si sono accumulati sia sui treni regionali su su quelli ad Alta Velocità, sfiorando l’ora e conoscendo anche cancellazioni.
Per limitarci alla linea Udine – Conegliano – Venezia, i display di stazione segnalano la soppressione del regionale 16303 e ritardi assortiti che con il passare dei minuti stanno comunque andando calando.
Sulla stessa tratta potrebbero esserci ulteriori disagi a causa – si legge nei monitor – di un guasto agli impianti di circolazione nella stazione di Pordenone.
Una buona notizia arriva invece dalla linea Treviso – Montebelluna – Belluno, da tempo chiusa per lavori di elettrificazione che finalmente sono giunti “a destinazione”: come segnala l’associazione TreniBelluno, questa notte è arrivato nella stazione del capoluogo dolomitico un treno “Minuetto” elettrico proveniente da Treviso via Feltre. Domenica 14 dicembre è attesa la ripresa del servizio regolare, così come su tutte le altre linee bellunesi (importanti novità “olimpiche” riguardano la Ponte nelle Alpi – Calalzo, dove l’elettrificazione non è arrivata).
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








