Katana e tirapugni in auto, nei guai un ventenne: era anche positivo all’alcoltest

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato in stato di libertà un 20enne trevigiano, residente a Preganziol, già noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebrezza alcolica.

I fatti si sono verificati in via San Marco, a Padova, verso le 2 di notte di giovedì, quando l’equipaggio della Radiomobile ha fermato e sottoposto al controllo il conducente di un’utilitaria. I militari, insospettiti dall’atteggiamento molto insofferente del ventenne, hanno deciso di approfondire l’accertamento.

Dalla perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto un tirapugni in metallo posto sul tappetino posteriore lato conducente ed una mini katana in metallo lunga 18 cm con lama di 13 cm occultata all’interno della tasca posta dietro lo schienale del sedile lato conducente. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Nel corso del controllo, ritenendo le condizioni psicofisiche del giovane non idonee alla guida, gli operatori lo hanno sottoposto all’alcoltest che ha dato esito positivo, con tasso di 1,23 G/l. Inevitabile la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria patavina e il ritiro della patente di guida.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Carabinieri Padova)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts