La circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova dalle ore 5:00 del giorno 1 alle ore 5:00 del giorno 3 novembre 2025, dalle ore 5:00 del giorno 15 alle ore 5:00 del giorno 17 novembre 2025, e dalle ore 5:00 del giorno 29 novembre alle 5:00 del 1° dicembre 2025, per consentire lavori di realizzazione del tratto di linea AV/AC Brescia – Padova da parte di Rete Ferroviaria Italiana.
Contestualmente, nelle notti del 15 e del 29 novembre, dalle ore 00:01 alle ore 5:00, sarà sospesa la circolazione ferroviaria anche tra Brescia e Padova.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale di Trenitalia ha previsto corse bus tra Brescia e Verona Porta Nuova e viceversa, nonché tra Padova e Verona Porta Nuova, con modifiche degli orari e aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale.
Sui bus non è ammesso il trasporto bici o di altri mezzi di micromobilità elettrica, né il trasporto di animali ad eccezione dei cani d’assistenza.
I Frecciarossa di Trenitalia delle relazioni Torino-Milano-Venezia-(Treviso/Conegliano)-Udine-Trieste, i giorni 1, 2, 15, 16, 29 e 30 novembre subiscono variazioni di percorso, con la cancellazione delle fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano, Verona Porta Nuova e Vicenza, incremento dei tempi di viaggio o soppressioni.
I Frecciarossa della relazione Roma-Brescia subiscono la limitazione di percorso a Verona Porta Nuova, con soppressione della tratta Verona-Brescia. Previsti impatti anche nei giorni 31 ottobre e 3, 14, 17, 28 novembre e 1° dicembre.
I treni Eurocity della linea Venezia Santa Lucia – Geneve e viceversa e Venezia Santa Lucia – Zurigo e viceversa subiscono modifiche di percorso e variazioni orarie, in particolare:
- il 1, 2, 29 e 30 novembre il treno Eurocity 41 sopprime le fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Verona Porta Nuova, Vicenza e posticipa l’orario a Padova, Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia;
- il 1 e 29 novembre il treno Eurocity 146 sopprime le fermate di Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Brescia e anticipa l’orario a Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, e in arrivo a Milano Centrale;
- il 2 e 30 novembre il treno Eurocity 46 sopprime le fermate di Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Brescia e anticipa l’orario a Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, e in arrivo a Milano Centrale;
- il 1, 2, 15, 16, 29 e 30 novembre i treni Eurocity 32 e 33 sono limitati da/per Milano Centrale, sopprimendo le fermate di Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, Vicenza, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda e Brescia.
L’invito ai passeggeri è quello di consultare, in prossimità della data del viaggio, i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, è attivo il call center gratuito al numero 800 892021.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata





