Meteo. Caldo più “sopportabile” nel weekend, ma poi…

L’estate arriva anche per quanto riguarda il calendario civile, e il quadro meteorologico riserva alcune sorprese. Eccole nelle previsioni del sito Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.

Previsioni per venerdì 20 giugno

Correnti orientali leggermente meno calde portano per contrasto un po’ di nuvolosità sparsa che in serata potrebbe anche produrre qualche piovasco sulle Prealpi. Dal punto di vista termico ci aspettiamo un lieve calo e un clima un po’ più gradevole e ventilato.

Al mattino cielo poco nuvoloso ma senza fenomeni e con aperture comunque presenti.

Nel pomeriggio sole alternato a nuvolosità sparsa, sui rilievi potrà esserci un po’ di instabilità ma con fenomeni solo isolati.

In serata e nella notte avremo annuvolamenti un po’ più diffusi sulla fascia prealpina e pedemontana dove ci sarà il rischio anche di qualche breve piovasco.

Temperature: minime in lieve aumento, massime invece in calo di 1-2 gradi e con caldo meno fastidioso rispetto a giovedì.

Attendibilità 90%

Tendenza per sabato 21 giugno

Nella notte e fino all’alba possibile lieve variabilità con isolati piovaschi tra Prealpi e vicine pianure, in seguito tempo più stabile e soleggiato con caldo tutto sommato sopportabile grazie alla ventilazione orientale. Le temperature infatti saranno vicine alla media del periodo con massime attorno ai 30 gradi.

Attendibilità 80%

Tendenza per domenica 22 giugno

Bella giornata di sole ovunque con qualche addensamento nuvoloso solo sui monti ma associato a rari e brevi fenomeni. Caldo moderato e abbastanza asciutto ma per i giorni successivi si prevede una poderosa ondata di caldo africano, giugno 2025 quindi si prepara probabilmente ad entrare nel podio dei più caldi dell’ultimo secolo.

Attendibilità 75%

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts