Meteo. Conto alla rovescia per la fine della canicola

Il grande caldo incombe ancora sull’Alta Marca e nel Bellunese. Fino a quando? Scopriamo questo e altro con le previsioni del tempo del sito Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.

Previsione per oggi venerdì

La giornata odierna presenterà ancora condizioni meteo stabili e soleggiate fino al tardo pomeriggio con caldo intenso e assenza di fenomeni, in seguito però assisteremo ad un aumento dell’instabilità a partire dalle Prealpi e successivamente anche su alcune zone di pianura accompagnata da un rinforzo del vento che porterà un piccolo calo termico.

Al mattino cielo sereno ovunque con forte calura già dall’alba, valori già attorno ai 34-35 gradi entro mezzogiorno.

Nel pomeriggio ancora sole e caldo molto intenso con massime ancora una volta fino ai 36 gradi e oltre, sulle Prealpi però osserveremo un aumento della nuvolosità e si attiveranno rovesci e temporali in discesa verso sud.

In serata tempo instabile su pedemontane e alte pianure con qualche temporale, si tratterà sempre di fenomeni sparsi ma l’attenuazione del caldo arriverà ovunque grazie ad un rinforzo del vento da nord/nordest.

Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie. Calo termico ovunque in serata.

Attendibilità 85%

Tendenza per sabato 5 luglio

Giornata di tempo variabile ma con poche precipitazioni e prevalenza di schiarite. Temperature in calo rispetto ai giorni scorsi, le massime infatti non saliranno oltre i 32-33 gradi in pianura anche se saranno ancora sopra la media ma non più in modo netto.

Attendibilità 75%

Tendenza per domenica 6 luglio

Nella giornata di domenica interverrà un cambiamento più radicale della circolazione atmosferica, una perturbazione infatti giungerà da ovest portando rovesci e temporali soprattutto tra pomeriggio e in serata. Tempo migliore nella prima parte del giorno ma con annuvolamenti sparsi. Temperature in calo in particolar modo dal tardo pomeriggio / sera. 

Attendibilità 70%

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts