E’ alle porte il primo weekend d’autunno. Che tempo ci attende? Scopriamolo grazie al sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
Previsione per oggi venerdì
La circolazione di bassa pressione insiste ancora tra Francia e nord Italia portando un’altra giornata di tempo un po’ instabile con frequente nuvolosità e anche occasione per piogge sparse. Al mattino inizialmente cielo nuvoloso ma senza precipitazioni, dopo metà mattinata però assisteremo ad un peggioramento da sud soprattutto sui settori centro-orientali con deboli fenomeni sparsi in risalita verso nord. Nel pomeriggio ancora piovaschi sulla fascia prealpina e localmente anche sulle pedemontane, l’instabilità proseguirà poi anche in serata seppur con molte nubi ma poche piogge. Temperature minime in leggero rialzo, massime invece in lieve calo e attorno ai 20-21 gradi in pianura.
Attendibilità: media
Tendenza per sabato 27 settembre
Il tempo rimane instabile ancora a causa dell’insistenza della circolazione di bassa pressione che seppur indebolita porta ancora condizioni per annuvolamenti frequenti e qualche temporale. Si tratterà comunque di fenomeni sparsi ed intervallati da lunghe pause.
Attendibilità: bassa
Tendenza per domenica 28 settembre
Graduale e lento miglioramento, nella notte e fino all’alba avremo ancora un po’ di instabilità, in seguito schiarite e temperature in leggero aumento con massime fino a 22 gradi in pianura nonostante la ventilazione da nordest.
Attendibilità: bassa
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata