Passante di Mestre, aperti i nuovi “Secure Park” per mezzi pesanti

Dallo scorso 10 novembre sono operative, lungo la A4 “Passante di Mestre”, le due nuove aree “Secure Park”, realizzate da Concessioni Autostradali Venete per favorire la sosta in sicurezza dei mezzi pesanti fuori dall’asta autostradale, con tutti i servizi e confort necessari per gli autotrasportatori.

Situate alle uscite autostradali di Spinea e Preganziol, le aree di sosta sono state concepite e realizzate allo scopo di permettere ai conducenti professionali di interrompere il viaggio, riposandosi e ristorandosi, rappresentando così un importante fattore di sicurezza per la circolazione. Le aree di sosta “Secure Park Spinea” e “Secure Park Preganziol” sono infatti specificatamente dedicate ai mezzi pesanti e consentono agli autotrasportatori soggetti alle disposizioni di legge che impongono periodi di riposo, di effettuare agevolmente la sosta obbligatoria.

Le due aree Secure Park sono localizzate al km 380+400 e al km 400+100 della A4, all’esterno dell’infrastruttura autostradale e, più precisamente, all’interno delle rotatorie di accesso al Passante, quindi raggiungibili anche dalla viabilità ordinaria.

Il Secure Park di Spinea. In copertina, quello di Preganziol

Ciascuna delle due aree parcheggio è aperta 24 ore su 24, tutto l’anno, recintata e videosorvegliata ed è in grado di ospitare fino a un massimo di 10 mezzi contemporaneamente. Inoltre, è dotata di Wi-Fi gratuito, servizi igienici con docce e acqua calda, area ristoro/relax con distributori automatici di bevande ed alimenti e telecamere di sicurezza collegate con il Centro Operativo CAV.

L’accesso è gratuito e riservato ai soli mezzi pesanti, previa prenotazione del posteggio tramite la app dedicata “Secure Park”, disponibile sugli store Apple e Google. In questo modo è sempre possibile verificare la disponibilità di stalli liberi e, dunque, la possibilità di accesso. Non è consentito l’utilizzo a motociclette, autovetture, bus e camper, inoltre l’accesso è vietato a mezzi pesanti che trasportano merci classificate in regime di ADR (merci pericolose).

Ciascun utente potrà sostare all’interno dei Secure Park al massimo per 72 ore consecutive a partire dall’orario e giorno d’ingresso.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: CAV – Concessioni Autostradali Venete)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts