Sparisce dalla festa sul Grappa, alle 4 scatta l’allarme: ma lui era a casa e dormiva

Questa notte verso le 4 il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato attivato dalla Centrale del Suem di Vicenza assieme ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri di Bassano, per un uomo uscito, un’ora prima, per fumare una sigaretta dal locale dove stava festeggiando San Silvestro, e mai più rientrato.

Il 46enne residente a Loria si trovava in località Cibara, sul Monte Grappa, assieme alla compagna. Uscita, e non vedendolo più tornare, la donna aveva trovato la sua macchina in moto e il telefono abbandonato su un sedile.

Temendo fosse scivolato nel bosco o fosse in difficoltà, dopo averlo cercato a lungo nelle vicinanze assieme ai presenti, aveva chiesto aiuto, spostandosi nel frattempo dai genitori che si trovavano in un’abitazione più a monte.

Una volta arrivati sul posto, però, i soccorritori non hanno più rinvenuto l’auto dell’uomo nel parcheggio. Da una verifica nell’abitazione da parte dei Vigili del fuoco entrati con la compagna, l’uomo è stato ritrovato addormentato a casa e l’allarme è cessato.

In Cadore

Verso le 11.20 di oggi giovedì una squadra del Soccorso alpino di Auronzo di Cadore è intervenuta in supporto del personale dell’ambulanza, a un centinaio di metri di distanza dal Ponte da Rin, verso Misurina, dove una donna si era fatta male a una gamba scivolando durante una passeggiata. A dare l’allarme è stato il compagno.

I soccorritori hanno raggiunto l’infortunata, che si trovava sulla ciclopedonale, si era procurata un trauma alla caviglia e non era più in grado di proseguire da sola, e l’hanno accompagnata al Punto di primo intervento di Auronzo.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts