“Ciao caro PalaNicolò”: la palestra sarà abbattuta per far posto al nuovo palazzetto. Bonora: “Presto l’inizio dei lavori”

“Ciao caro PalaNicolò, abbiamo scritto tante pagine di basket assieme. E ora dovrai fare posto al nuovo super moderno palazzetto. Però resterai sempre la nostra casa”: queste le parole scelte dalla Pallacanestro Caerano per commentare l’abbattimento della palestra del paese per fare posto al nuovo Palazzetto dello Sport di Caerano di San Marco (qui l’articolo).

Marco Bonora, vicesindaco con delega a Bilancio e Patrimonio, ha spiegato che per il nuovo Palazzetto dello Sport c’è stato un adeguamento del quadro economico a 2 milioni e 100 mila euro con abbattimento totale degli interessi di 684 mila euro con il bando “Sport Missione Comune”.

“È stata aggiudicata la gara per i lavori della nuova palestra scolastica/Palazzetto dello Sport di via della Pace – spiega Bonora – In questo inizio del 2023 ci sarà l’abbattimento della palestra per permettere i lavori di costruzione del nuovo palazzetto”.

“Anche se ci dispiace per l’abbattimento del PalaNicolò – commenta il collega Mauro Danieli, consigliere comunale con delega allo sport -, il nuovo palazzetto dello sport sarà un’importante innovazione per lo sport caeranese. Sarà bello e funzionale e potremo organizzare importanti competizioni sportive. Le nostre società sportive se lo meritano. Nel nostro programma elettorale ci siamo prefissati di migliorare lo sport caeranese e la realizzazione del palazzetto dello sport rappresenta un passo importante”.

Il futuro Palazzetto dello Sport sarà un edificio a forte risparmio energetico (impianto fotovoltaico e corpi illuminanti a led), sarà collegato con la vicina scuola secondaria di primo grado, interessata anch’essa da lavori, e potrà essere utilizzato anche dalle società sportive del paese.

La struttura sarà dotata di tribune con 200 posti a sedere, spogliatoi, bagni, un locale di primo soccorso, le biglietterie e un bar.

L’obiettivo da raggiungere è l’omologazione Coni alla serie B per far diventare il palazzetto un punto di riferimento per tutto il territorio.

(Foto: Comune di Caerano di San Marco).
#Qdpnews.it

Related Posts