A breve inizieranno i lavori per il nuovo ambulatorio medico a Revine Lago, dove si stabilirà il nuovo medico di base che arriverà il prossimo 1° aprile.
Si tratta del dottor Alberto Dus, che andrà a sostituire la dottoressa Francesca Steffan, la quale concluderà il proprio mandato nel territorio comunale il prossimo 31 marzo.
Una novità emersa nel corso dell’ultimo consiglio comunale di lunedì, tra l’altro tenutosi per la prima volta al Centro polifunzionale di via Fornaci, inaugurato recentemente.
Il sindaco Massimo Magagnin ha chiarito che è stata “tamponata l’eventuale mancanza del medico curante nel territorio”. Di conseguenza, a breve inizieranno i lavori per il nuovo ambulatorio medico, che richiederanno la somma di 20 mila euro di fondi comunali.
Il nuovo ambulatorio sorgerà in via Roma (nella frazione di Revine), ex sede del Gruppo Alpini di Revine, sopra alla farmacia.
L’ambulatorio sarà dotato anche di due bagni, uno destinato ai pazienti (completo dello spazio per l’utenza con disabilità) e l’altro al medico in attività.
I lavori dureranno una quindicina di giorni. “Revine Lago non rimane scoperta di medici e ci sembra di aver contribuito a questa cosa – ha affermato il primo cittadino -. Cerchiamo di mettere i medici nelle migliori condizioni possibili”.
“Desidero rivolgere i miei ringraziamenti all’azienda sanitaria Ulss 2 e alla dottoressa Piera Bonato, per il lavoro e il supporto dato, e anche al medico entrante” ha affermato a margine Magagnin.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata