“Le piaceva girare il mondo, amava la montagna”: chi era Elisa De Nardi

La zona del Giau, dove ieri due scialpinisti hanno perso la vita

Le piaceva girare il mondo e amava la montagna: così i familiari ricordano Elisa De Nardi, la 39enne che ha perso la vita ieri domenica, travolta da una valanga staccatasi dalla forcella del Giau.

Questa mattina alcuni amici della famiglia si sono riuniti a casa della madre per esprimere la loro vicinanza nel dolore.

“Era una ragazza solare, la montagna era la sua vita, forse anche troppo” racconta la zia, la quale ricorda come Elisa avesse girato il mondo, sempre con il pensiero rivolto ai ripidi pendii da scalare, sia a piedi che con gli sci. Una passione di famiglia, quella per la montagna: “Siamo tutti amanti della montagna, purtroppo lei ha avuto la sfortuna di questa tragedia” aggiunge la zia.

Al momento del distacco della valanga, insieme a Elisa c’era anche il fratello, che ora si trova ricoverato all’ospedale di Pieve di Cadore. Nonostante abbia assistito alla drammatica scena della neve che travolgeva la sorella, se la caverà con qualche giorno di riposo.

La notizia della morte di Elisa si è rapidamente diffusa a Conegliano, dove era molto conosciuta e apprezzata. Nella tragedia ha perso la vita anche Ayala Anchundia, 38 anni, residente a Vittorio Veneto. “Avevano molte compagnie con cui andavano sempre in montagna” conclude la zia di Elisa.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts