Red Canzian domenica a “Incontri & Racconti”

“E’ un onore per noi ospitare un musicista che con le sue canzoni ha saputo far sognare milioni di persone in Italie e nel mondo”. Così Mattia Perencin, sindaco di Farra di Soligo, presentando il prossimo ospite di “Incontri & Racconti”, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale e giunta alla sua terza edizione.

Dopo il tutto esaurito della serata d’esordio con Alan Friedman è la volta di un ospite di straordinario talento e conclamata fama: Red Canzian. Domenica 6 aprile alle ore 17:00 all’Auditorium di Santo Stefano a Farra di Soligo lo storico bassista e voce dei Pooh presenterà il suo ultimo libro “Centoparole per raccontare una vita”.

Canzian, trevigiano di Quinto, ha sulle spalle una carriera formidabile, ricca di successi e costellata da brani e tour che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana – 400 canzoni in repertorio e 3 mila concerti -: “Sarà l’occasione – afferma la giornalista Adriana Rasera, ideatrice e coordinatrice della manifestazione – per raccontare le fasi salienti della carriera di Red Canzian, soffermandoci sul potere evocativo delle parole”.

“Le parole hanno il potere di emozionare, aiutarci a crescere – aggiunge il musicista -, farci soffrire o placare i dolori dell’anima. In ognuna di esse si nasconde un mondo affascinante e complesso, che cambia e si trasforma a seconda del momento e del sentimento che viviamo”.

Canzian nel suo libro, il quinto, ha infatti scelto cento parole, quelle che sente più sue, dando a ognuna un’interpretazione del tutto personale e raccontando quali ricordi rievocano, quanto hanno influito sulla sua crescita, sul suo modo di essere e di intendere la vita stessa. Un’occasione per fare un bilancio personale e professionale, in cui Canzian allarga lo sguardo agli eventi che ha vissuto sul palco e fuori, ai valori che lo ispirano, agli affetti nei quali trova rifugio e riparo e ai progetti che coltiva incessantemente con instancabile entusiasmo. Ma il suo desiderio, con questo libro, è soprattutto quello di arrivare al cuore oltre che alla testa delle persone, per coinvolgerle in riflessioni ed emozioni profonde.

Red Canzian è autore di ‘Cuori a tempo’, l’inno ufficiale destinato ad accompagnare il viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica verso l’apertura dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere. “Incontri & Racconti” gode del prezioso sostegno di Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Sutto Wine, Stefano Mognon-Banca Mediolanum, Hotel Villa Soligo, Libreria Tra Le Righe di Conegliano.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Incontri&Racconti)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts