Una giornata con i Vigili del Fuoco: visita speciale al Centro diurno di Soligo

Una giornata speciale quella di giovedì scorso: i Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano (con l’associazione Vigili del Fuoco in congedo) hanno fatto visita al Centro diurno di Soligo (nel Comune di Farra di Soligo), dove ad attenderli c’erano ospiti e operatori della struttura e il sindaco Mattia Perencin, il quale ha ringraziato tutti per la giornata organizzata.

Come ha fatto sapere la struttura, tutto è nato da una richiesta di contatto inviata dallo stesso Centro al distaccamento, per un’intervista ai Vigili del Fuoco, poi destinata al giornalino dell’ente.

Un’attività, quindi, mossa dall’intento di “creare ponti con il territorio, conoscere e farsi conoscere”.

Da lì, quindi, l’organizzazione della giornata, che ha visto l’arrivo di 15 Vigili del Fuoco, a titolo volontario, con 3 automezzi in struttura, che hanno incontrato gli ospiti con disabilità del Centro diurno, della comunità “Una casa fra le case”, i ragazzi del gruppo appartamento e del progetto “Il punto nel verde”.

Un incontro che è durato oltre due ore, durante le quali i Vigili del Fuoco hanno risposto a domande e curiosità poste dai presenti e, successivamente, illustrato il funzionamento dei mezzi.

Un momento che è stato di aggregazione e partecipato con attenzione dai ragazzi i quali, assieme agli operatori, hanno espresso gratitudine per la giornata particolare.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts