Contenitori dei rifiuti rovesciati, con tutta l’immondizia sparsa sotto i portici, e vasi di fiori “abbattuti” e vandalizzati in prossimità dei negozi. Il tutto in pieno centro.
E’ il desolante scenario che molti cittadini e commercianti di Castelfranco Veneto si sono trovati davanti ieri mattina, lunedì tra Corso 29 aprile e via Saviane, nel vicolo che porta al cinema Hesperia. “Cortesia” di alcuni ignoti (per ora) vandali che, nella notte, hanno fatto un autentico disastro.
Le modalità del blitz e l’orario avevano fatto subito pensare alla bravata di qualche gruppo di ragazzini, ma la realtà – almeno in questo caso – si è poi rivelata ben diversa. Una volta ricevute le segnalazioni dell’accaduto, sono infatti scattate le indagini da parte della Polizia locale, che ha visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona colpita.
Ne è emerso che, a compiere il raid vandalico, non sono stati affatto i maranza di turno (o simili), ma tre adulti completamente ubriachi, la cui identificazione è in corso. Di certo resta, soprattutto per i negozianti della zona, l’amarezza per l’ennesimo episodio di inciviltà.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Libreria Massaro)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata