E’ mancata domenica scorsa 4 maggio, all’età di 61 anni, Olieve Doimo, nota imprenditrice delle aziende del settore arredamento Doal e Doimo Salotti di Mosnigo di Moriago.
Figlia di Giuseppe Doimo, che nel 1948 aveva fondato il mobilificio Doimo, affiancato poi dai fratelli Ettore e Fernando, diventato una delle più importanti aziende italiane del mobile, la signora Olieve già nel 1984 era entrata nel mondo manageriale gestendo Linea Italia, un’azienda di imbottiti di design. Negli anni 2000 è succeduta al padre assieme ai suoi fratelli che, in virtù delle nuove esigenze richieste da un mercato sempre più dinamico e complesso del settore Arredamento, hanno introdotto al proprio interno alti profili manageriali e proseguito il percorso tracciato dal padre.
Ora la volontà del figlio è quella di mantenere e portare avanti ciò che la signora Olieve, figura centrale nella storia dell’azienda, aveva fatto con passione, determinazione e instancabile dedizione per la crescita e lo sviluppo dell’attività, trasmettendo quotidianamente valori di serietà, rispetto e impegno a tutti i collaboratori che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.
“Il suo esempio continuerà a essere una guida preziosa per tutti noi. Ora, insieme all’aiuto dei nostri collaboratori, porteremo avanti la sua eredità morale al meglio, cresceremo e completeremo i progetti che fino ad ora Mamma con dedizione ha costruito” ha affermato il figlio Andrea Meregalli, amministratore delle società.
Persona ricordata da tutti come sempre sorridente e gentile, la signora Olieve faceva parte inoltre dell’Associazione Musicale “Libere Armonie”. Lascia il figlio Andrea, Marco, la mamma, i fratelli, parenti e amici tutti.
Il funerale sarà celebrato domani mercoledì 7 maggio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale San Martino Vescovo di Mosnigo, dove questa sera alle ore 19 sarà recitato il Santo Rosario.
In segno di lutto e rispetto, l’azienda rimarrà chiusa nella giornata di mercoledì 7 maggio.
(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: Le Memorie – Onoranze funebri Pederiva)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata