Doppio evento molto atteso mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, alle ore 21.00, all’auditorium “Jean Antiga” di Miane: sarà ospitato un altro importante evento musicale per veri appassionati.
Questa volta si tratta della riproduzione integrale, con audio originale, di uno degli spettacoli musicali più emozionanti del XX secolo: “Pink Floyd at Pompeii”.
L’innovativo film del 1972 diretto da Adrian Maben, ora rimasterizzato digitalmente in 4K dalle riprese originali in 35 mm con audio migliorato.
Ambientato tra le rovine di struggente bellezza dell’antico anfiteatro romano di Pompei, il film riprende i Pink Floyd mentre eseguono un concerto intimo senza pubblico.
Girato nell’ottobre 1971, l’esibizione presenta brani indimenticabili come “Echoes”, “A Saucerful of Secrets” e “One of These Days”. Le immagini mozzafiato dell’anfiteatro, catturate sia di giorno sia di notte, amplificano la magia della performance, creando un’esperienza unica e coinvolgente. Inoltre, il film include rari scorci del dietro le quinte della band che lavora a The Dark Side of the Moon negli Abbey Road Studios.
Questo restauro meticoloso offre una qualità dell’immagine e del suono sbalorditiva, con un mix teatrale e per l’home entertainment di Steven Wilson in 5.1 e Dolby Atmos. Questi aggiornamenti migliorano la profondità e la chiarezza del film, preservando l’autenticità e lo spirito della versione originale del 1972. Ispirato al calore dorato dell’iconica ambientazione di Pompei, il remaster trasforma quest’opera senza tempo in un capolavoro della vista e del suono.
Vivere i Pink Floyd come mai prima d’ora grazie a questa pionieristica rimasterizzazione audiovisiva sarà dunque un’occasione al teatro “Jean Antiga” di Miane, chiamando il seguente numero: 3427101141.
(Autore: Dplay)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata