Gianantonio Da Re diventa portacolori della Liga Veneta Repubblica. A dare l’annuncio è lo stesso direttivo storico del movimento oggi composto (fra gli altri) dal segretario Gianluigi Sette, Fabrizio Comencini, Mariangelo Foggiato, Franco Roccon ed Ettore Beggiato.
Così Toni Da Re: “Ho scelto di accettare l’invito di entrare a far parte di questo movimento perché qui ritrovo i miei valori personali e politici, quelli che mi hanno accompagnato per una intera vita e a cui io resto fedele. La Liga Veneta Repubblica è la sola realtà nel panorama politico veneto che ancora lotta realmente per portare avanti gli interessi del nostro territorio e di tutti noi Veneti che qui viviamo, lavoriamo e cresciamo i nostri figli. In questa nuova avventura sento di potere mettere a frutto la mia esperienza e la mia passione, coltivando l’amore profondo che nutro per questa terra».
Da Re, classe 1953, in passato ha ricoperto la carica di consigliere regionale veneto, di sindaco di Vittorio Veneto e, fino allo scorso anno, quella di europarlamentare nelle file della Lega. Attualmente è esponente di minoranza nel consiglio comunale vittoriese, dove – per lui – nulla cambierà: “Per rispetto di chi mi ha votato alle elezioni amministrative dell’anno scorso, continuerò a sedere in consiglio come rappresentante della lista “Toni Da Re – Gianluca Posocco sindaco”” afferma il popolare “Baffo”.
La LVR fa sapere che non mancherà di presentare una propria lista alle prossime elezioni regionali in Veneto.
Nata nell’ottobre del 1998 dalla scissione con l’allora Lega Nord, la LVR promuove l’autogoverno del Veneto in uno “Stato federale” (sul modello della Germania) e sostiene il riconoscimento dell’identità, della lingua e della cultura veneta. Alle precedenti elezioni ha corso nella coalizione di centro-destra con Luca Zaia, ottenendo l’elezione di un proprio rappresentante a Palazzo Ferro Fini.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Liga Veneta Repubblica)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






