Nelle puntate della trasmissione televisiva “Caduta Libera”, andate in onda in pre-serata su Canale 5 lunedì 16 e martedì 17 giugno, si è affermato e confermato campione in carica Enrico Villanova di Sernaglia della Battaglia, impiegato marketing in un’azienda di telai per porte.
“Caduta Libera”, condotto da Gerry Scotti, è un programma in cui i concorrenti devono rispondere a delle domande di cultura generale, posizionati sopra a delle botole che si aprono sotto ai piedi facendo cadere il concorrente in caso di errore nelle risposte.
Enrico, accompagnato dall’amica Jennifer, ha raccontato al famoso presentatore che l’attività della sua famiglia era un’edicola e per questo, oltre ad aver studiato, fin da bambino ha letto molto.
Lunedì, durante il gioco, ha “rubato tre vite” al precedente campione e si è guadagnato il titolo, poi però nell’ultima domanda su quale fosse il film più lungo ha sbagliato ed è caduto nella botola. Nella seconda puntata ha battuto gli altri concorrenti mantenendo il ruolo di campione, e nel quiz finale su quale Paese estero avesse il maggior numero di italiani residenti è precipitato nuovamente nella botola.


“L’idea mi è venuta perchè in casa abbiamo sempre guardato i programmi di Gerry Scotti e, visto che mi dicevano sempre che ero bravo e sapevo tutte le risposte, volevo provare a partecipare e mi sono deciso a farlo – spiega Enrico Villanova -. Mi sono candidato sul sito compilando il form, dalla redazione mi hanno contattato e ho fatto due provini: il primo collettivo e l’ultimo con gli autori. Poi un paio di settimane fa mi hanno chiamato per sapere se ero disponibile ad andare. L’esperienza è surreale perché essere lì dopo averlo sempre visto in televisione mi sembrava davvero strano, però è una bella esperienza e tutti gli amici sono rimasti contenti della mia partecipazione” conclude il campione del quiz.
Anche il sindaco Mirco Villanova si complimenta con Enrico per la performance in TV: «A nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, desidero rivolgere le più sentite congratulazioni a Enrico Villanova per la sua partecipazione al noto quiz televisivo condotto da Gerry Scotti. Enrico nelle puntate andate in onda ha dimostrato preparazione, prontezza e grande lucidità, qualità che fanno onore non solo a lui ma all’intera comunità di Sernaglia della Battaglia. La sua presenza su una rete nazionale, in una trasmissione così seguita, è motivo di orgoglio per tutti noi. La partecipazione di Enrico conferma la presenza di giovani capaci e competenti nel nostro territorio, pronti a distinguersi anche in contesti di rilievo nazionale. A lui vanno il nostro plauso e un sincero augurio per il futuro».
L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 18 giugno dalle 18.45 circa su Canale 5, per vedere se il trevigiano Enrico riuscirà a mantenere ancora il titolo di campione.
(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: Fermo immagine Canale 5, 17 giugno 2025)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata