Non sarà semplice viaggiare sui mezzi pubblici tra la serata odierna e quella di domani.
Dalle ore 21 di oggi giovedì alla stessa ora di domani venerdì, i treni possono subire cancellazioni o variazioni per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper. Lo sciopero non include il personale della Sala Circolazione della Sardegna di RFI e il personale mobile del Piemonte e Valle d’Aosta di Trenitalia.
Domani venerdì è indetto uno sciopero di 24 ore del personale delle imprese a cui si applica il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro degli Autoferrotranvieri. I servizi bus programmati in orario – fa sapere Trenitalia – possono subire variazioni o cancellazioni.
Per i servizi regionali in orario Trenitalia sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com). Non sono previste fasce di garanzia per i servizi FrecciaLink. Nel rispetto delle fasce di garanzia, ci possono essere variazioni in base ai programmi locali.
“Lo sciopero – avvisa sempre Trenitalia – può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia o rivolgendosi al personale di assistenza clienti e presso le biglietterie”.
Mom – Mobilità di Marca, dal canto suo, informa che durante lo sciopero “sono garantite, fino al raggiungimento del capolinea, tutte le corse che iniziano il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 05.00 alle 08.29 e dalle 12.30 alle ore 14.59. Per il Servizio Urbano di Treviso sono garantite le corse che iniziano dalle ore 05.00 alle 08.09 e dalle 12.10 alle ore 14.39. Lo sciopero potrebbe coinvolgere anche il personale della biglietteria di Treviso e call center nelle fasce indicate”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata