Notte di lievi scosse di terremoto, almeno una delle quali percepita da parte della popolazione, quella appena trascorsa soprattutto nella Vallata e nel Vittoriese.


Sono 6 i movimenti che i sismografi del Centro di ricerche sismologiche dell’Ogs hanno percepito tra circa le 2 e le 6 di stanotte. Queste le magnitudo registrate in ordine cronologico: 1.1, 1.5, 1.0, 2.5, 1.1, 2.0, con possibili leggere oscillazioni dei valori verso l’alto o il basso. Epicentri tra Revine Lago, Tarzo e Refrontolo.
Anche nei giorni scorsi si sono verificate lievi scosse nella pedemontana vittoriese, nessuna delle quali, di norma, percepite dalla popolazione. Questa notte, per alcuni, è stato diverso: “Sono stato svegliato da un tonfo alle 4.51” testimonia un lettore vittoriese. L’orario è proprio quello del movimento più forte della notte, quello da magnitudo 2.5 con epicentro 3 km a nord di Refrontolo.
Non si registrano al momento danni a persone o cose, ma non lascia indifferenti la numerosità delle scosse degli ultimi giorni, per quanto relativamente lievi.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it e X Ogs)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata