La centenaria Erina riceve gli auguri di Papa Leone

Auguri prestigiosi e… a sorpresa. Erina Bubola Biscaro ha ricevuto la benedizione di Papa Leone XIV per il suo centesimo compleanno, festeggiato il 10 giugno scorso.

L’arciprete-parroco di Farra di Soligo, don Francesco Salton, ha consegnato personalmente alla signora, icona di dedizione e maestria artigianale del territorio, la pergamena arrivata direttamente dalla Città del Vaticano. Il testo porta la firma dell’Elemosiniere di Sua Santità, cardinale Konrad Krajewski.

“È stata felicissima anzitutto di conoscermi – conferma il sacerdote, raccontando della gioiosa mattinata in visita alla donna – e poi di ricevere la pergamena con la benedizione di Papa Leone XIV”.

Nello scritto, il pontefice – di cui, tra pochi giorni, ricorrono due mesi dall’elezione – ha impartito la benedizione apostolica per la centenaria, sarta di professione, e ha esteso “ai familiari e a tutte le persone a lei unite nel rendimento di grazie al Signore per il fausto evento e per i doni che hanno allietato la sua vita”, augurando infine ad Erina “buona salute, serenità di spirito e ogni altro bene”.

La signora, classe 1925, ha celebrato l’agognato traguardo del secolo di vita il giorno del suo compleanno a giugno con il sindaco Mattia Perencin. Nell’occasione, è stata rievocata la sua lunga storia nell’arte della sartoria, imparata da autodidatta e coltivata per oltre sessant’anni con professionalità, passione e dedizione.

(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: per concessione di don Francesco Salton)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts