Mercoledì 2 luglio, nel pomeriggio, durante una giornata di forte caldo, una donna anziana residente a Visnà di Vazzola è caduta in casa. A soccorrere la donna, che vive da sola, è stato un ragazzino di soli 12 anni che abita nella casa accanto.
Sentite le grida d’aiuto, il giovane non ha esitato a intervenire: ha subito avvisato il cugino dell’anziana, che si è recato tempestivamente sul posto. Nel frattempo, lui ha cercato in tutti i modi di tranquillizzare la donna e, in attesa dell’arrivo dei sanitari del Suem 118, si è prodigato con serietà, sangue freddo e altruismo, dimostrando una maturità e una competenza sorprendenti per la sua età.
Grazie al suo intervento, la signora ha potuto ricevere l’assistenza necessaria in tempi brevi e superare lo spavento. La famiglia dell’anziana assieme all’amministrazione comunale hanno voluto esprimere pubblicamente la loro gratitudine al giovanissimo: “Siamo colpiti dalla sua sensibilità e dal coraggio dimostrato in un momento di emergenza” commentano.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata