Benvenuto Agosto! Ecco che tempo farà nel primo weekend del mese “vacanziero” per antonomasia secondo le previsioni del sito Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.
Previsione per oggi venerdì 1° agosto
Una nuova fase di tempo instabile torna a farci visita nei prossimi giorni a causa di una saccatura posizionata sul centro-est Europa. La giornata di venerdì inizierà quindi con cielo parzialmente nuvoloso e primi piovaschi lungo le Prealpi al mattino. Nel pomeriggio poi avremo temporali sui settori montani e celle temporalesche partiranno anche in pianura in modo sparso con particolare riferimento per i settori centro-orientali. In serata poi rimarrà ancora un’instabilità latente con qualche residuo fenomeno ma con tendenza a nuovo peggioramento diffuso nella notte su sabato. Temperature minime in aumento e massime in leggero calo.
Tendenza per sabato 2 agosto
La giornata di sabato probabilmente sarà probabilmente la peggiore del weekend, ci aspettiamo infatti molte nubi e precipitazioni già dal mattino seguite da una parziale attenuazione ma con una nuova linea di temporali in discesa da nord-ovest nelle ore pomeridiane. Temperature in calo, clima fresco.
Attendibilità: media
Tendenza per domenica 3 agosto
Tempo in graduale miglioramento, avremo schiarite anche ampie soprattutto sulle pianure e sui settori occidentali. Rimarrà un po’ di variabilità atmosferica sui settori montani e localmente su quelli pianeggianti orientali. Temperature minime in calo, massime invece in aumento.
Attendibilità: media
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata