Polisportiva Casier: Ilaria Carrer vola (due volte) sul podio tricolore

Una freccia sulle rotelle. Ilaria Carrer si conferma tra le più forti pattinatrice italiane, vincendo due medaglie ai Tricolori su strada di Cantù.

Dopo una carriera giovanile ricca di successi, l’azzurra della Polisportiva Casier si sta affermando anche nella categoria seniores. A Cantù, in una rassegna che ha visto al via un migliaio di pattinatori provenienti da tutta Italia, Ilaria ha colto uno splendido argento nel Giro sprint e il bronzo nei 100 metri sprint in corsia.

Un’accoppiata tricolore che, per Ilaria, arriva dopo il bronzo conquistato con la staffetta italiana agli Europei di Gross-Gerau (Germania) e il terzo posto ottenuto in giugno a Trapani nei 500 metri dei Campionati Italiani su pista. Per lei, a Cantù, anche la quarta piazza, in coppia con Noraly Berber Vonk, nazionale olandese d’adozione trevigiana, nella spettacolare Team Sprint.

Per la Polisportiva Casier quella di Cantù è stata una trasferta da incorniciare: oltre a Ilaria Carrer è salito sul podio tricolore seniores il giovane Andrea Menegaldo, bronzo nei 100 metri sprint in corsia (e nono nel Giro sprint).

Tra i master, doppia vittoria invece per Marta Sanna, laureatasi campionessa italiana over 40 nei 5mila e nei 10mila metri. E’ lei la punta di diamante di un gruppo master che a Cantù ha messo in luce anche Claudia CeccarelloLisa Regazzo e Roberto De Bei, tutti capaci di piazzamenti non lontano dal podio.

La Polisportiva Casier ha chiuso la classifica di società al quattordicesimo posto su ben 116 formazioni in gara nella rassegna tricolore.

Un risultato che conferma la compattezza del gruppo guidato dal tecnico Andrea Bighin ed è stato adeguatamente festeggiato, al rientro a casa, sulla nuova pista di Casier, dove la Polisportiva da qualche mese getta le basi dei suoi successi.  

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Polisportiva Casier)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata       
 

Related Posts